fb-pixel

Dote Unica Lavoro Lombardia

Dote Unica Lavoro si pone l’obiettivo di accompagnare le persone all’interno di un percorso di occupazione, o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona e la libertà di scelta.

 

A tal fine, si propone di:

  • Offrire un percorso personalizzato che tenga presente le diverse esigenze e le caratteristiche individuali;
  • Offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.

 

L’Avviso è rivolto a persone dai 30 ai 65 anni di età, in possesso dei requisiti specificati al momento della domanda di dote.

SEI DISOCCUPATO /
OCCUPATO SOSPESO?

Dote Unica Lavoro ti accompagna durante la ricerca di nuova occupazione o nel miglioramento delle tue competenze.

 

Sei in possesso dei seguenti requisiti?

  • Disoccupato privo di impiego, residente e/o domiciliato in Lombardia (anche percettori di Naspi);
  • Occupato sospeso, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione, in unità produttive/operative ubicate in Lombardia;
  • Occupato appartenente alla forza pubblica (Militari congedandi e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate), residente e/o domiciliato in Regione Lombardia, previa autorizzazione rilasciata dal proprio Comando/Questura/Provveditorato regionale di riferimento;
  • Iscritto ad un Master universitario di I e II livello, residente e/o domiciliato in Regione Lombardia.

 

Richiedici informazioni! Ti aspettiamo!

SEI UN LAVORATORE AUTONOMO
PRIVO DI PARTITA IVA?

Dote Unica Lavoro ha deciso di ampliare la platea dei destinatari ai lavoratori autonomi privi di partita IVA che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni attuate per contenere il contagio da Covid-19.

Per questi destinatari è previsto un contributo regionale, una tantum, pari a 1.000 euro, a seguito della partecipazione ad un percorso di politica attiva erogato nell’ambito di Dote Unica Lavoro.

 

Il percorso prevede due fasi:

  • Presentazione della domanda di dote, entro il 31 aprile 2021, presso il nostro Ente che include la manifestazione dell’interesse a ricevere il contributo e la programmazione di un percorso di politiche attive;
  • Presentazione della domanda di contributo, entro il 30 giugno 2021, dopo aver fruito di almeno 10 ore dei servizi al lavoro e/o alla formazione.

 

Contattaci per verificare il possesso dei requisiti ed attivare il percorso!

Contattaci per informazioni

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

    I NOSTRI CORSI