ECDL/ICDL

Globalform: Test Center AICA – ICDL
Le capacità di utilizzare correttamente il computer consente, a tutti noi, di affacciarsi al mondo del lavoro con molte più possibilità di chi, invece, non ha sviluppato le abilità nel mondo informatico.
Per essere qualificati nell’uso del computer Globalform offre la possibilità di frequentare corsi specializzati con l’obiettivo di offrire una competenza completa sull’informatica, sui programmi, le applicazioni e, più in generale, sui computer. Saper usare il computer non è semplice ed è proprio grazie a questa capacità che, chi consegue le certificazioni riconosciute, riscontra maggiori possibilità di assunzione nel mondo del lavoro.

 

Formazione professionalizzante e Certificazioni attraverso Globalform

Le nuove tecnologie sono sempre più presenti nel mondo sociale e lavorativo; oggi infatti non ci si può esimere dal conoscere il mondo dell’informatica di base.
Le aziende, dalle più piccole a quelle leader in tutti i settori, tendono ad assumere persone che abbiano competenze, abilità e conoscenze che consentono di essere autonomi e sempre più orientati verso il futuro. Non basta più saper “smanettare” con un computer; occorre sapersi muovere da un programma all’altro, interagire con i software in modo approfondito e avere l’opportunità di “dimostrare” attraverso il riconoscimento ufficiale da inserire nel proprio curriculum.

La Patente Europea del Computer è la risorsa che serve!

 

ICDL: la nuova ECDL

Per rimanere al passo con le tecnologie e le conoscenze digitali, c’è stato un cambiamento nell’acronimo, e quindi un miglioramento nel suo significato, che da ECDL, oggi è ICDL.
La Digital Literacy, ovvero l’alfabetizzazione digitale, riguarda le capacità e le abilità che si riferiscono all’utilizzo delle tecnologie informatiche. In questo insieme di competenze rientrano sia quelle prettamente tecniche, che quelle correlate al corretto utilizzo dei contenuti digitali. Questo sviluppo è di rilevante importanza all’interno di una società in continuo cambiamento e miglioramento, dove diventa fondamentale avere le giuste competenze per potersi inserire nel mercato del lavoro in Italia o all’estero.
I cambiamenti più significativi di questo passaggio non riguardano le modalità di sostenimento dell’esame o delle lezioni, bensì il loro contenuto.

Gli sviluppi riguardano essenzialmente i moduli ICDL, che sono stati pensati per soddisfare le esigenze di tutti. Le certificazioni sono così suddivise in:

  • ICDL Digital Citizen: per i cittadini
  • ICDL Digital Student: per il mondo della scuola
  • ICDL Workforce: per l’università ed il mondo del lavoro
  • ICDL Professional: per i professionisti
Globalform propone formazione nelle aree:

  • ICDL Digital Citizen: per i cittadini
  • ICDL Workforce: per il mondo del lavoro
  • ICDL Professional: per i professionisti

Il conseguimento di questi attestati segue la scia dell’ECDL, proponendo i livelli Base, Full Standard ed Expert.

 

Globalform, offre percorsi di formazione e successiva Certificazione ICDL nelle aree: ICDL Digital Citizen, ICDL Workforce per il mondo del lavoro e ICDL Professional.

 

Le lezioni si possono svolgere in tre metodi differenti:

  • E-Learning, quindi on-line in modalità sincrona, con la presenza di un docente collegato in remoto, per permettere a chiunque non possa raggiungerci fisicamente presso le nostre sedi, di frequentare con una presenza ed un monitoraggio costante.
  • FAD, quindi sempre on-line ma in forma autonoma con video-lezioni che ogni discente può fare 24 ore su 24.
  • In Aula presso le nostre sedi operative, causa Covid questa modalità per ora è stata sostituita dalla modalità E-Learning.

Globalform inserirà il materiale didattico nell’area condivisa e darà la possibilità di utilizzo dei programmi a disposizione del candidato 24 ore su 24, sette giorni su sette, offrendogli l’opportunità di poter studiare in qualsiasi momento della giornata grazie alla nostra piattaforma condivisa.

 

Ogni percorso avrà schede di approfondimento messe a disposizione del docente, test, esercizi e prove pratiche che ogni discente troverà nella propria area condivisa. Il materiale didattico (video di supporto, dispense ed esercitazioni) rimangono disponibili anche successivamente alla diretta, nel caso di formazione E-learning, offrendo la possibilità agli studenti di trovare il materiale di cui necessitano sempre disponibile, in qualsiasi momento del giorno.

 

I test finali possono essere sostenuti presso le nostre sedi oppure da casa in remoto con gli stessi standard qualitativi garantiti dalla metodologia AICA.
Chi è interessato ad uno dei nostri percorsi, può compilare il modulo di richiesta che permetterà, alla responsabile ICDL, di mettersi direttamente in contatto con voi per darvi: i dettagli, i costi, le opportunità di agevolazioni (dove esistenti) e i percorsi in fase di attivazione.

 

AUMENTA LE TUE COMPETENZE E ACQUISISCI LA CERTIFICAZIONE, NOI SIAMO ACCANTO A TE!

Contattaci per informazioni

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

    CATALOGO CORSI