fb-pixel

Corso ECDL/ICDL Full Standard

Corso ECDL/ICDL Full Standard

ECDL_sicilia_2021

Sedi del corso
Barcellona P.G. – Milazzo

Avvio corso
Marzo 2021

Ore corso
100h

Corso per l’abilitazione con esame per la Certificazione ECDL/ICDL – Patente Europea del Computer 

CORSO GRATUITO
Finanziato da Regione Sicilia

gg_loghi

Caratteristiche del corso

Attraverso Garanzia Giovani, Globalform propone il percorso di Certificazione Europea ECDL Full Standard

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare interagire online.

ECDL Full Standard ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013).

La patente europea del Computer, in sigla ECDL (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base.

Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

Globalform grazie a Garanzia Giovani, il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile, mette a disposizione dei giovani siciliani l’opportunità di una crescita delle competenze informatiche attraverso la formazione presso le proprie sedi, e online in modalità sincrona (con la presenza del docente).

Requisiti necessari

Essere residenti nella Regione Siciliana

NEET: avere dai 18 ai 29 anni

NO NEET: avere dai 18 ai 35 anni (non compiuti)

Non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo

Iscriviti o richiedi informazioni

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.